Lovart è una collezione artistica in forma amore astratta. Tratta il tema dell’amore, un amore disinibito, pulsante, ma privo di erotismo.

E’ un amore primordiale il tema love trainante di queste tele che ci introduce nei molteplici volti dell’astrattismo “romantico”. Un nuovo romanticismo spirituale emozionale raccontato con passione e amore attraverso un interpretazione personale del mondo Astratto. E’ un pathos emozionale dell’anima, catarsi emozionale.

Le opere vivono di un energia espressiva molto forte che vanno a regolare l’anima di Tania: equilibrio tra sollievo e conforto contrapposto a felicità e gioia. Il dipinto diventa innalzamento ad una “forza amore” più elevata, più spirituale.

E’ un esposizione publica di amore proveniente dall’interno. Una ragione di vita, un faro interno. Si allontana dal bisogno di sensazione, di terre promesse. La diventa bisogno di esporre estremamente questa energia al mondo. E’ un percorso pittorico astratto di raconto dell’amore, un amplificazione interiore condizionata dal tema amore.

Amore che può raccontare avvolte la sua presenza o la sua assenza infantile. Nella tela, il colore diventa gesto, espressione per dare vita ad un sentimento espressivo potente. L’essenza amore diventa artistica, si fa arte, immagine, colore.