Un richiamo all’arte primitiva, all’Africa, all’arte tribale, all’arte aborigena, passando da Jean-Michel Basquiat a Picasso.

Disegni Tribali Africani.

Un viaggio alla ricerca di disegni tribali africani scovando e penetrando nel propio IO, alla ricerca del proprio segno, della propria strada artistica, sconfinando limiti.

Arte primitiva.

ll segno è diventato pian piano sempre più ruvido: un arte primitiva. La voglia di esplorare quella caverna nascosta dentro di noi. Abbandonare il conosciuto, le imposizioni stilistiche e la perfezione artistica: un abbandono del segno “perfetto” per perdersi nell'arte primitiva .

Arte aborigena.

Dipinti che parlano un linguaggio di arte aborigena, attraverso un segno istintivo, che lascia spazio alla creatività a discapito della perfezione, un segno che parte dall'arte aborigena per fondersi in un segno Punk Reggae Elettrico.

Arte aborigena pittura.

Le tele sembrano intarsi di punti, linee che si ispirano all'arte aborigena in pittura. Il puntinismo si trasforma in una tecnica mista mescolandosi a linee e punti da più colori e linee. Ci ritroviamo, in alcune pitture catapultati in moderne pitture rupestre, di arte aborigena.

Arte primitiva africana.

I dipinti prendono ispirazione dall'arte primitiva africana, riuscndo ad a arrivare al disegno “nudo” tipico del bambino. La voglia di sperimentare, porta pian piano lo stile ad un segno che profuma di arte primitiva africana che lascia spazio alla contaminazione alla sperimentazione a discapito della tecnica classica.